fbpx

Faccette estetiche dentali, la soluzione per un sorriso perfetto

faccette dentali

Le faccette dentali estetiche, prodotte nel nostro laboratorio odontotecnico di Parma – Furlotti, sono restauri conservativi costituiti da sottili lamine di ceramica traslucida che vengono incollate alla superficie dei denti anteriori mediante una tecnica di adesione.

Il risultato è un sorriso molto naturale che migliora l’estetica ma non causa problemi funzionali ai denti. Non vi sono infatti controindicazioni nelle faccette dentali.

Le faccette dentali in ceramica coprono l’intera parte visibile del dente con uno spessore medio di 0,3- 1 mm.

Le faccette vengono costruite previa previsualizzazione, per la nuova forma e volumi dei denti: in questa fase, chiamata mock-up, la mascherina di stampaggio, verrà utilizzata anche per generare dei provvisori in attesa che il laboratorio produca le faccette definitive.

Le faccette estetiche create vengono posizionate sui denti del paziente, legandole tra loro con un composto adesivo dello stesso colore dei denti.

Cementi trasparenti aiuteranno notevolmente a trasmettere il colore del dente sottostante che si integrerà interamente con la faccetta e viceversa. Il tutto acquisirà un aspetto estremamente naturale.

Questa soluzione odontotecnica è adatta per tutti quei tipi di denti sani di base ma con problemi estetici, come denti deformi, otturazioni difettose, denti e spazi rotti o usurati. Uno dei tanti vantaggi infatti, è la natura poco invasiva del trattamento. Per l’appunto, la parte limata del dente è sostituita da queste sottili faccette estetiche in ceramica, che si integrano in modo ottimale nella bocca del paziente dal punto di vista estetico e biologico.

Inoltre, esse hanno una durata notevole, sono per di più molto resistenti alla masticazione e hanno la capacità di rafforzare la struttura dentale residua.

In conclusione, le faccette dentali forniscono un’estetica migliore rispetto alle tipiche corone realizzate su cappucci in metallo e non causano irritazioni gengivali o retrazione gengivale.

E’ consigliato a fine trattamento l’uso del byte specie di notte.

 

VUOI SAPERNE DI PIù?

Scarica il nostro ebook gratuito

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.