fbpx

Impianti dentali, a che punto siamo?

Impianto dentale

La più recente tecnologia implantare prevede l’applicazione di radici artificiali in titanio che riproducono perfettamente l’aspetto estetico e la funzione dei denti naturali. 

Il nostro laboratorio utilizza materiali innovativi e moderni per tecniche di impianto studiate nel dettaglio per ogni specifico caso clinico, al fine di ottenere risultati duraturi. Il titanio è il materiale prediletto perché la sua elevata compatibilità ne facilita il processo di osteointegrazione, ovvero l’integrazione tra il tessuto osseo e la nuova radice del dente artificiale appena impiantato. Quest’ultimo riesce ad integrarsi perfettamente con l’osso per supportare tutte le funzioni dei denti appena fissati.

 La tecnologia implantare dentale può risolvere tutti questi casi clinici di mascella edentula, in cui, dopo traumi, incidenti o malattie degenerative, ci si ritrova con la mancanza di uno o più denti, i quali possono essere tranquillamente sostituiti da corone singole o a ponti dentali o in alcuni casi protesi complete.

I lavori che possono essere eseguiti includono:

  • ponti su impianti, sostituzione di più denti mancanti installando un unico prodotto all’estremità supportato da perni in titanio.
  • Impianti dentali singoli, che sostituiscono i denti naturali con i denti artificiali. Gli impianti sono costituiti da viti in titanio che si inseriscono nell’osso sostituendo la  radice del dente mancante.
  • Impianti vicini al dente o ai denti da restaurare, che consentono la sostituzione della radice del dente con una vite in titanio in un’unica seduta, e una corona per proteggere gli elementi dentali circostanti.
  • Nei casi di edentualia completa, le protesi mobili su impianti affrontano qualsiasi disagio causato dalla mobilità delle protesi dentarie. Fissando la protesi alle quattro viti in titanio della radice sostitutiva, diventerà stabile con notevoli vantaggi per la masticazione e il comfort. 

Ogni impianto, nel laboratorio Odontotecnico Furlotti viene realizzato utilizzando solo ed esclusivamente materiali di eccellente fattura, certificati e rigorosamente validati.

 

VUOI SAPERNE DI PIù?

Scarica il nostro ebook gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei interessato all'estetica dentale?

Scarica il nostro e-book gratuito